WallNews24 https://dev.wallnews24.it L'informazione in un click Wed, 27 Oct 2021 16:58:42 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.2 Abruzzo Regione. Rincari pedaggi autostradali, Pepe(PD):”D’Annuntiis difende goffamente gli errori di Marsilio &Co.” https://dev.wallnews24.it/ab-politica/abruzzo-regione-rincari-pedaggi-autostradali-pepepddannuntiis-difende-goffamente-gli-errori-di-marsilio-co/ https://dev.wallnews24.it/ab-politica/abruzzo-regione-rincari-pedaggi-autostradali-pepepddannuntiis-difende-goffamente-gli-errori-di-marsilio-co/#respond Tue, 12 Oct 2021 16:52:03 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68296 (wn24)-L’Aquila – “Non sapevo che il Sottosegretario D’Annuntiis avesse ricevuto anche la sventurata delega di “portavoce” e addetto stampa della Giunta Marsilio senza essere nemmeno giornalista” dichiara Pepe dinanzi all’ennesima (imbarazzante) “difesa d’ufficio” dell’ex Sindaco di Corropoli sul mancato intervento della maggioranza di centrodestra per scongiurare gli aumenti dei pedaggi sulle autostrade abruzzesi. 
Ancora una volta infatti, alla disperata ricerca di un po’ di visibilità, si infila in discorsi che non gli competono, rispondendo al posto del Governatore romano, che invece su questa vicenda ha scelto come sempre il silenzio, e dell’Assessore al ramo del quale evidentemente non ha molta fiducia”.

Il suo “schema” è oramai trito e ritrito: la colpa è degli altri, preferibilmente chi li ha preceduti…dimenticando che ormai sono in carica da quasi tre anni! Se non si riesce a incolpare questi ultimi, si passa al Governo centrale, scordando che ve ne fa parte un’ampia fetta della sua maggioranza e che, anche lui stesso, fino a pochi mesi era di Forza Italia. Se anche questa strategia non funziona si passa alle offese personali…vero e proprio cavallo di battaglia del nostro Sottosegretario che di contenuti ne ha pochi, ma di livore personale ne ha davvero tanto” sottolinea il Vice Capogruppo Regionale del Pd.

Purtroppo per D’Annuntiis, malgrado il suo goffo tentativo di sviare la questione, il problema rimane e con le sue parole offende i cittadini e le decine di sindaci abruzzesi, anche della sua parte politica, che protestano da giorni contro i minacciati aumenti. Dimentica inoltre che la vicenda rincari è da mesi al centro del dibattito in Consiglio Regionale ed è stata oggetto di un Consiglio straordinario, tanto che ci sono atti che impegnano formalmente la Giunta Regionale a intervenire, che ci sono emendamenti depositati in Parlamento, ma soprattutto che servono soluzioni definitive a questo annoso problema, un serio dibattito che superi la fase emergenziale e che rimetta al centro temi quali la sicurezza e l’ammodernamento della rete autostradale abruzzese!” conclude Pepe.

Piuttosto che fare il “body-guard” del Governatore Marsilio e di Fratelli d’Italia invito il Sottosegretario D’Annuntiis a impegnarsi maggiormente per risolvere i problemi di sua competenza come i danni causati dalle mareggiate alle coste abruzzesi, i lavori di ripascimento promessi da 3 anni e mai attuati, i ristori per il balneatori ancora non stanziati e i tanti danni causati, in questi anni, all’Abruzzo dalla sua politica vuota e fatta solo di passerelle, annunci e di promesse”. D’altronde vorrei ricordare che non sono il solo a pensarla così, infatti anche il Deputato di Forza Italia Antonio Martino ha invitato Marsilio a fare il Governatore e non solo il “segretario” di partito in Abruzzo!

]]>
https://dev.wallnews24.it/ab-politica/abruzzo-regione-rincari-pedaggi-autostradali-pepepddannuntiis-difende-goffamente-gli-errori-di-marsilio-co/feed/ 0
Mosciano Sant’Angelo. I Consiglieri Camaioni e Rossi depositano mozione con richiesta di scioglimento di Forza Nuova https://dev.wallnews24.it/te-politica/mosciano-santangelo-i-consiglieri-camaioni-e-rossi-depositano-mozione-con-richiesta-di-scioglimento-di-forza-nuova/ https://dev.wallnews24.it/te-politica/mosciano-santangelo-i-consiglieri-camaioni-e-rossi-depositano-mozione-con-richiesta-di-scioglimento-di-forza-nuova/#respond Tue, 12 Oct 2021 11:16:03 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68292 (wn24)-Mosciano Sant’Angelo(TE) – I consiglieri comunali di Mosciano Sant’Angelo Giorgia Camaioni e Mirko Rossi hanno depositato una mozione con cui si chiede l’inserimento all’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Mosciano Sant’Angelo della mozione avente ad oggetto “Richiesta al Governo di scioglimento del Partito Forza Nuova e di tutte le altre organizzazioni neofasciste in Italia”.

“I rigurgiti fascisti non vanno mai sottovalutati ed episodi come quelli accaduti sabato scorso a Roma e in altre realtà non sono solo un grave campanello d’allarme, ma devono anche portarci a riflettere e ad agire prima che la situazione degeneri con derive che lasciano spazio ad altri periodi della nostra storia del Paese” sottolinea la Consigliera Giorgia Camaioni, prima firmataria della mozione e componente della Segreteria Regionale dei Giovani Democratici con delega al coordinamento degli amministratori locali. “Per questo motivo mi farò promotrice di questa mozione tra tutti i giovani amministratori abruzzesi affinché le comunità locali prendano coscienza del fatto che non è più possibile tollerare certe recrudescenze fasciste e certe azioni squadriste che mirano a sovvertire l’ordine democratico costituito nel nostro Paese”.

“Occorre dare un segnale forte di contrasto a fenomeni che, come purtroppo la storia ci insegna, vengono spesso sottovalutati e sottostimati rischiando così di creare pesanti fratture antidemocratiche nella nostra società. Da parte di tutti noi deve esserci ferma condanna per quanto accaduto sabato e solidarietà alla CGIL e alle Forze dell’Ordine: chi attacca i presidi della democrazia non può farla franca!” dichiara il Consigliere Mirko Rossi.

]]>
https://dev.wallnews24.it/te-politica/mosciano-santangelo-i-consiglieri-camaioni-e-rossi-depositano-mozione-con-richiesta-di-scioglimento-di-forza-nuova/feed/ 0
Identificato il cadavere trovato in mare: si tratta di un uomo di 40 anni https://dev.wallnews24.it/macerata/identificato-il-cadavere-trovato-in-mare-si-tratta-di-40enne/ https://dev.wallnews24.it/macerata/identificato-il-cadavere-trovato-in-mare-si-tratta-di-40enne/#respond Tue, 12 Oct 2021 10:14:28 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68284 (wn24)-Civitanova Marche(MC) –  Dopo numerose indagini, è stato identificato e riconosciuto dai genitori l’uomo ritrovato cadavere venerdì scorso sulla spiaggia di Porto Recanati (MC). Si tratta di un uomo di 40 anni di un Comune della provincia di Rimini, che si era allontanato da casa venerdì mattina. I familiari avevano dato subito l’allarme.

    Il riconoscimento è avvenuto nell’obitorio di Civitanova Marche. Disposta per oggi l’autopsia per accertare le cause della morte, che potrebbe essere sopraggiunta per annegamento.
    L’uomo era stato visto entrare in acqua attorno alle 14 di sabato all’altezza di Numana, località dove era arrivato con la sua auto. Qualche ora dopo il corpo era stato trascinato a riva da una mareggiata a Porto Recanati. 

]]>
https://dev.wallnews24.it/macerata/identificato-il-cadavere-trovato-in-mare-si-tratta-di-40enne/feed/ 0
Musica. Concorsi: in semifinale nazionale al “Premio Giovani Musici” i fratelli Fabio ed Alessio Maiorani https://dev.wallnews24.it/rubriche/musica-concorsi-in-semifinale-nazionale-al-premio-giovani-musici-i-fratelli-fabio-ed-alessio-maiorani/ https://dev.wallnews24.it/rubriche/musica-concorsi-in-semifinale-nazionale-al-premio-giovani-musici-i-fratelli-fabio-ed-alessio-maiorani/#respond Tue, 12 Oct 2021 09:26:05 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68281 (wn24)-Redazione – Semifinale nazionale per i due talentuosi musicisti-pianisti di Roseto, Fabio ed Alessio Maiorani, al concorso “Premio Giovani Musici”. Il risultato è stato raggiunto a fronte di 80 musicisti partecipanti arrivati da tutta Italia e impegnati con i più disparati strumenti musicali.

Fabio è arrivato in finale con altri 25 musicisti e, quindi, i gemelli ottengono un risultato di 95/100 Alessio e 96/100 Fabio:  due diplomi d’oro che confermano i due musicisti-pianisti abruzzesi tra i più talentuosi del panorama nazionale.

DAL WEB https://www.fabricaharmonica.it/progetti/rassegna-giovani-musici/giovani-musici-2021/

GIOVANI MUSICI , dopo un anno di stop forzato, riparte con rinnovato entusiasmo e con la consueta grande attenzione nei confronti dei partecipanti. Dal 2017, con l’inserimento di nuovi meccanismi e premi, GM si qualifica come un vero e proprio “Classical Music Talent” in cui agisce anche una Giuria Popolare tramite voto elettronico e voto in sala. Il Concorso premia la capacità di esprimersi attraverso la musica: per questo motivo è data la massima importanza alle Commissioni di esperti, uniche delegate all’individuazione dei finalisti e all’attribuzione dei Premi Giovani Musici, formate in larga maggioranza da Docenti delle SMIM (Scuole Medie ad Indirizzo Musicale) e dei Licei Musicali. Attraverso l’esposizione dei video dei Finalisti su FH Youtube Channel (votabili da PC, tablet e smartphone) e attraverso il Voto in tempo reale del Pubblico in sala, sono parallelamente assegnati i Premi Speciali del Pubblico per i Solisti e per la Musica da Camera. Viene confermato un ricco montepremi in denaro, buoni acquisto e molte nuove opportunità: tanti concerti programmati per le varie categorie, tra cui un Concerto da Solista con Orchestra Internazionale di Roma ed un Recital a Parigi presso l’Auditorium del Conservatoire Maurice Ravel, oltre ad interviste e servizi televisivi per i vincitori.
L’intera manifestazione, le cui fasi finali sono trasmesse in live streaming su FB e su FH Youtube Channel, si rivolge come di consueto a ragazzi fino ai 18 anni di età o ultimo anno di Istituto Secondario Superiore, con categorie riservate agli studenti delle Scuole Medie Musicali, dei Licei Musicali, dei Corsi Propedeutici AFAM, dei Conservatori, ai Gruppi Corali e Orchestrali di Scuole Statali o private e libere Associazioni. Vengono confermati: l’apertura al repertorio pop nella Sezione Canto; la possibilità data ai giovani musicisti che potranno esprimere il personale estro creativo nella categoria “Compositori nati”.

]]>
https://dev.wallnews24.it/rubriche/musica-concorsi-in-semifinale-nazionale-al-premio-giovani-musici-i-fratelli-fabio-ed-alessio-maiorani/feed/ 0
Ballottaggi Roseto/ Nugnes:”Prendiamo atto indicazione di voto del PD, ma ribadiamo nessun accordo” https://dev.wallnews24.it/te-politica/ballottaggi-roseto-nugnesprendiamo-atto-indicazione-di-voto-del-pd-ma-ribadiamo-nessun-accordo/ https://dev.wallnews24.it/te-politica/ballottaggi-roseto-nugnesprendiamo-atto-indicazione-di-voto-del-pd-ma-ribadiamo-nessun-accordo/#respond Tue, 12 Oct 2021 07:54:58 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68278 (wn24)-Roseto –  “Prendiamo atto dell’indicazione di voto spontanea del Partito democratico ai propri elettori a favore della nostra coalizione in vista del ballottaggio ma andiamo avanti senza ricercare o stringere alcun accordo. Il nostro appello al voto era ed è rivolto alle cittadine e ai cittadini di Roseto: voglio ribadire quindi a caratteri cubitali che non c’è nessun accordo e che gli incarichi in Consiglio o in Giunta sono e rimarranno a esclusivo appannaggio della squadra di coalizione di Spazio Civico. 

Sicuramente le violenze che abbiamo visto in alcune piazze italiane negli ultimi giorni hanno reso ancora più chiara l’importanza dei valori democratici e del sostegno a tutte quelle forze civiche, partitiche e del mondo sindacale che sono per il rispetto dei diritti e delle regole comuni. È molto grave, invece, il fatto che dall’altra parte si continuino a tessere accordi e inciuci sottobanco, trasversali, tra chi è uscito sconfitto dal primo turno e chi è ancora in corsa. In questo caso si tratta di accordi veri e propri che nulla hanno a che vedere con l’interesse della comunità rosetana ma solo con strategie politiche e di potere a livello provinciale per mantenere poltrone e potere negli enti sovracomunali”.  

È quanto dichiara Mario Nugnes, candidato sindaco della coalizione Spazio Civico, dopo la dichiarazione odierna del Partito Democratico.

]]>
https://dev.wallnews24.it/te-politica/ballottaggi-roseto-nugnesprendiamo-atto-indicazione-di-voto-del-pd-ma-ribadiamo-nessun-accordo/feed/ 0
Covid Abruzzo aggiornamenti dell’11 ottobre: 6 nuovi casi di positività. I ricoveri sono stabili https://dev.wallnews24.it/ab-attualita/covid-abruzzo-aggiornamenti-dell11-ottobre-6-nuovi-casi-di-positivita-i-ricoveri-sono-stabili/ https://dev.wallnews24.it/ab-attualita/covid-abruzzo-aggiornamenti-dell11-ottobre-6-nuovi-casi-di-positivita-i-ricoveri-sono-stabili/#respond Mon, 11 Oct 2021 14:24:01 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68275 (wn24)-Pescara – Coronavirus aggiornamenti : sono 6  i nuovi  positivi al Covid registrati oggi, 11 ottobre 2021, in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 81630.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra alcun nuovo caso e resta fermo a 2549. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 77666 dimessi/guariti (+85 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1415* (-79 rispetto a ieri).*(nel totale sono ricompresi anche 416 casi riguardanti pazienti persi al follow up dall’inizio dell’emergenza, sui quali sono in corso verifiche)Ricoveri: 49 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 6 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 1360 (-79 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 705 tamponi molecolari (1435374 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 1195 test antigenici (874865).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.01 per cento.

Del totale dei casi positivi, 20773 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+4 rispetto a ieri), 20785 in provincia di Chieti (invariato), 19675 in provincia di Pescara (+2), 19614 in provincia di Teramo (invariato), 669 fuori regione (invariato) e 114 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

]]>
https://dev.wallnews24.it/ab-attualita/covid-abruzzo-aggiornamenti-dell11-ottobre-6-nuovi-casi-di-positivita-i-ricoveri-sono-stabili/feed/ 0
Abruzzo In…cucina. Arriva il freddo ed una ricetta tipica: “Cif e Ciaf” di carne di maiale https://dev.wallnews24.it/rubriche/abruzzo-in-cucina-arriva-il-freddo-ed-una-ricetta-tipica-cif-e-ciaf-di-carne-di-maiale/ https://dev.wallnews24.it/rubriche/abruzzo-in-cucina-arriva-il-freddo-ed-una-ricetta-tipica-cif-e-ciaf-di-carne-di-maiale/#respond Mon, 11 Oct 2021 14:07:52 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68272 (wn24)-Redazione – Con l’arrivo del freddo ecco una delle ricette più adatte del momento ed è considerato uno dei più antichi piatti della tradizione culinaria abruzzese: cif e ciaf   di carne di maiale. 
Era una vera e propria leccornia per le famiglie contadine e lo è ancora oggi per molti appassionati di cucina rustica. Questo piatto si realizzava nel periodo dell’uccisione del maiale, rito che in passato serviva a riempire le dispense.Le massaie lavoravano salsicce, insaccati di ogni sorta e con gli avanzi del maiale facevano il cif e ciaf. Il nome lo si deve al rumore che faceva la carne in cottura. Vediamo allora come si prepara questo ottimo secondo piatto secondo la ricetta abruzzese tradizionale.
Tenendo conto della quantità a cura dello chef , secondo il numero dei commensali.
Come procederePulire la carne e tagliarla a tocchetti. Mettere in una padella olio e cipolla, o aglio, soffriggere e aggiungere i pezzi di maiale. Far dorare la carne e bagnarla con vino bianco secco. Continuare la cottura a fuoco lento, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere peperoni dolci secchi, alloro e rosmarino a piacere.
Vi aspettiamo anche nei gruppi Facebook      Abruzzo In… cucina   e  Marche In… cucina   dove troverete tante ricette e potrete scrivere per chiedere informazioni.

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nella rubrica di wwww.wallnews24.it e cerca la voce che ti interessa. Troverai tante ricette: dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una ricetta di “Abruzzo In… cucina” e “Marche in…cucina” inviala la metteremo tra le ricette dei fan nella fan page!
Mail : [email protected]. Per qualsiasi chiarimento  tel. 329 139 6437.Le ricette inviate saranno pubblicate due giorni dopo l’arrivo in Redazione. 
Grazie
Florentina Tapuc

]]>
https://dev.wallnews24.it/rubriche/abruzzo-in-cucina-arriva-il-freddo-ed-una-ricetta-tipica-cif-e-ciaf-di-carne-di-maiale/feed/ 0
Continua l’allarme a San Valentino di Pescara: legionella e salmonella nell’acqua? https://dev.wallnews24.it/pe-cronaca/continua-lallarme-a-san-valentino-di-pescara-legionella-e-salmonella-nellacqua/ https://dev.wallnews24.it/pe-cronaca/continua-lallarme-a-san-valentino-di-pescara-legionella-e-salmonella-nellacqua/#respond Mon, 11 Oct 2021 13:42:03 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68269 (wn24)-San Valentino in Abruzzo Citeriore(PE) – Si attendono le analisi dell’acqua per dare una spiegazione ai malori gastrointestinali che si sono susseguiti da due giorni fra la popolazione residente a San Valentino di Pescara. 
Dopo l’annuncio dato dall’Amministrazione comunale attraverso la pagina ufficiale di Facebook, con 50 persone c0lpite da disturbi con vomito e dissenteria, ora si cerca di capire i motivi di questo allarme e i primi spospetti, in attesa dei risultati ufficiali, ricadono sull’acqua.

“Sono stati riscontrati casi di infezioni gastrointestinali nel Comune di San Valentino e nelle zone limitrofe la cui causa, se di natura virale o altro, non è ancora nota. L’ufficio tecnico ha già predisposto accertamenti per la verifica della qualità dell’acqua, nel frattempo è stato, precauzionalmente, elevato il livello di clorazione.  In attesa dell’esito dei controlli, al fine di escludere la causa dovuta all’acqua, si consiglia per alcuni giorni di farne uso previa bollitura.

]]>
https://dev.wallnews24.it/pe-cronaca/continua-lallarme-a-san-valentino-di-pescara-legionella-e-salmonella-nellacqua/feed/ 0
Basket serie B. La Liofilchem Roseto stravince (102-74) contro l’Imola https://dev.wallnews24.it/sport-abruzzo/basket-serie-b-la-liofilchem-roseto-stravince-102-74-contro-limola/ https://dev.wallnews24.it/sport-abruzzo/basket-serie-b-la-liofilchem-roseto-stravince-102-74-contro-limola/#respond Mon, 11 Oct 2021 13:05:04 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68266 (wn24)-Roseto – La Liofilchem Roseto vince e ma soprattutto convince in occasione della 2a giornata di regular season, battendo l’Andrea Costa Imola col rotondo punteggio di 102-74. Con i due punti presi la truppa di coach Quaglia si issa a quota 4 in classifica, col momentaneo primo posto agguantato, in coabitazione di Giulia Basket e Npc Rieti. 
Un match condotto sin dall’inizio, con un break subito pesante a cui gli imolesi hanno potuto fare ben poco: prima del match momento toccante in ricordo di Antonio Evangelista, istruttore di basket, e la moglie Francesca Di Giovanntonio, scomparsi di recente, con l’incasso del match totalmente devoluto alle figlie Chiara e Claudia.
Tra le file biancazzurre miglior marcatore un super Aleksa Nikolic con 29 punti e 12/17 al tiro, 9 rimbalzi e 38 di valutazione, in doppia cifra anche Mirco Turel con 18 punti e 3 triple, 14 per Zampogna, mentre gara totale per Pastore, 13 punti, 7 rimbalzi e 6 assist; dall’altra parte il migliore senza dubbio il “giuliese” Emanuele Trapani con 23 punti.
Gara che la Liofilchem ha vinto meritatamente, approcciando con il piglio giusto e confermando passi in avanti. Incontro che ha avuto poco da dire in termini di emozioni e pathos: 13-5 dopo 4 minuti e mezzo grazie alle giocate di Nikolic e Di Emidio, 18-5 al 6° sempre con il centro serbo sugli scudi, gli ospiti ci provano con Trapani e Corcelli, ma i canestri di Turel e Ruggiero scrivono il massimo vantaggio fin lì sul 29-11 al decimo. Roseto non concede praticamente nulla, Imola per segnare deve inventarsi di tutto: coach Quaglia comincia a ruotare il roster, Zampogna è un fattore ( 10 nel secondo periodo ), 41-12 al 13°, il divario aumenta sempre di più, con Bassi e Gaeta che firmano il 60-23 dell’intervallo.
Nel terzo periodo la musica non cambia: i padroni di casa gestiscono il buon margine di vantaggio, 68-29 dopo due triple di Nikolic, 79-46 a fine quarto. Negli ultimi dieci minuti ritmi che si abbassano, dentro anche il giovane Mariani per Roseto , con gli ultimi due punti che li segna il mai domo Nikolic con una strepitosa schiacciata, e soprattutto sotto gli scroscianti applausi e cori del numeroso pubblico del PalaMaggetti.
Prossimo turno Sabato 16 Ottobre a Roma contro i padroni di casa della Luiss.LIOFILCHEM ROSETO – ANDREA COSTA IMOLA   102-74   ( 29-11, 31-12, 19-23, 23-28  )Roseto:  Gaeta 5 , Zampogna  14 , Turel  18 , Mariani     , Mraovic n.e., Di Emidio  5 , Bassi  4 , Ruggiero  6 ,  Pastore  13  , Amoroso  4 ,  Nikolic  29 ,  Serafini   4             All. Quaglia
Imola: Wiltshire  13, Fazzi  3, Guidi   , Trapani  23, Carnovali  7, Calabrese  5, Corcelli  4, Vigori  7, Cusenza  6, Trentin  6            All. Grandi
NOTE: Tiri da 2: Roseto          26/41     ;   Imola    20/39                        Tiri da 3:  Roseto          14/26         ;  Imola    6/25                        Tiri Liberi: Roseto        8/10       ;  Imola       16/19                         Rimbalzi: Roseto  37 (  5  offensivi ) ;  Imola  28 (  7  offensivi )            Assist:  Roseto  24 ; Imola  4USCITI PER 5 FALLI:   nessuno

]]>
https://dev.wallnews24.it/sport-abruzzo/basket-serie-b-la-liofilchem-roseto-stravince-102-74-contro-limola/feed/ 0
Pescara. Va a cena con il Green Pass del padre: denunciato dalla Polizia di Stato https://dev.wallnews24.it/pe-cronaca/pescara-va-a-cena-con-il-green-pass-del-padre-denunciato-dalla-polizia-di-stato/ https://dev.wallnews24.it/pe-cronaca/pescara-va-a-cena-con-il-green-pass-del-padre-denunciato-dalla-polizia-di-stato/#respond Mon, 11 Oct 2021 12:54:31 +0000 https://www.wallnews24.it/?p=68263 (wn24)-Pescara –  Senza vaccino o tampone, ma guai fare rinunce in nome di qualcosa che lede anche i diritti degli altri, ma che “rappresenta” una idea, anche se a parere della maggioranza degli italiani è sbagliata. Così un uomo originario di Ascoli Piceno, ma residente in Provincia di Teramo, probabilmente non Vax, anche se non dichiarato, aveva pensato di continuare con la stessa vita, pur non  essendo vaccinato, ma con il Green Pass del padre 73 enne. 

E’ stato scoperto da una volante della Polizia di Stato , nel corso di un controllo di routine tramite l’App ufficiale che scansiona e controlla la validità della certificazione verde, all’interno di un Ristorante di Pescara, dove il 38enne si trova a cena insieme ad altri amici. 

    Il controllo incrociato effettuato dagli agenti ha dato esito positivo per tutti i clienti, tutti in regola con il green pass, tranne uno il cui codice riportava i dati di una persona con un’età evidentemente diversa. Da una verifica più accurata è emerso che un giovane di 38 anni, originario di Ascoli Piceno ma residente in provincia di Teramo, andava in giro con il Green Pass del padre di 73 anni, non essendo vaccinato e non essendosi sottoposto ad un tampone per ottenere un green pass provvisorio per poter entrare al ristorante. Per lui è scattata una sanzione amministrativa per la violazione delle norme anti covid e una denuncia all’Autorità Giudiziaria per sostituzione di persona.

]]>
https://dev.wallnews24.it/pe-cronaca/pescara-va-a-cena-con-il-green-pass-del-padre-denunciato-dalla-polizia-di-stato/feed/ 0