Coronavirus Abruzzo.Salgono a 39 i casi positivi. Primo malato di Covid-19 all’Ospedale di Atri, ora in quarantena

(wn24)-Pescara – Dopo i test eseguiti nella notte presso laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono risultati positivi al Covid 19, sei  pazienti. così da far salire a 39 i casi in Abruzzo.

Si tratta di un uomo di 70 anni e di una donna di 65 di Città Sant’Angelo (ricoverati a Pescara); di una donna di 49 anni di Arielli, familiare dell’uomo deceduto a Ortona nei giorni scorsi (ricoverata a Chieti); di un uomo di 65 anni di Francavilla al Mare (ricoverato a Chieti); di un uomo di 44 anni di Rosciano (ricoverato a Pescara); di un uomo di 52 di Pescara (in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva della Asl). Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.
 
CASO DI CORONAVIRUS NELL’ OSPEDALE DI ATRI: MEDICI E REPARTI IN QUARANTENA 

Anche  l’ospedale di Atri è in quarantena dopo la scoperta di una positività al coronavirus in una paziente di Castiglione Messer Raimondo, ricoverata in medicina e poi trasferita in rianimazione, sta provocando le inevitabili reazioni previste dal protocollo di sicurezza. Questa mattina è stata disposta l’apertura del Coc e il Sindaco della città Ducale, Piergiorgio Ferretti. ha anche convocato la Protezione Civile. Nel frattempo, così come successo al Nord per i casi scoperti in ospedale, dovranno essere messi in quarantena tutti quelli che hanno avuto a che fare con la donna, a cominciare dagli anestesisti e dai medici del reparto e dovranno essere adottate misure di contenimento anche per tutta l’area interessata dalle cure prestate alla donna, con il rischio di rallentamento di tutta l’attività ospedaliera.
La quarantena degli anestesisti provocherà di certo anche un parziale blocco all’attività operatoria, con la necessità di trasferire a Teramo gli interventi programmati. Il pronto soccorso rimarrà chiuso per due giorni per le verifiche e la sanificazione.
*************in collaborazione con Alessio Costantini

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi