I Fondatori dell’Accademia dello Spettacolo SLM colpiti da Covid: ecco la testimonianza per ringraziare l’USCA di Roseto

(wn24)-Roseto – Ha destato preoccupazione nel mondo dello spettacolo locale, nazionale e internazionale il contagio al Covid 19 dei fondatori dell’Accademia dello Spettacolo S.L.M. di Pineto, la Direttrice artistica, M° Sylvia Pagni , il General Manager Loris Cattunar e il Direttore Tecnico della struttura inaugurata da pochi mesi, Luigi Maurizio Milione.

Ho toccato con mano la professionalità- dice Loris Cattunar –  ma ancor più la grande sensibilità e umanità del personale medico dell’USCA di Roseto Degli Abruzzi. Nonostante il periodo pandemico, sicuramente stressante ,non è venuto meno la passione e la sensibilità, che non si acquisiscono sui libri, ma dal credo della missione assegnata, in simbiosi con l’entusiasmo di medici giovani e preparati. Un fiore all’occhiello della nostra comunità- sottolinea il Manager originario di Trieste –  che sta salvando tante vite umane. Quando sei sotto ossigeno per giorni e ti manca il respiro, una delle cose che apprezzi di più sono le parole d’incoraggiamento, insieme alla fattiva ricerca dei sanitari, per trovare una soluzione che ti aiuterà a superare quei momenti terribili tra le mura domestiche, con la paura di non riuscire a mantenere i parametri minimi con ossigenazione a tre e il terrore di dover, come ultima risorsa, lasciare la propria casa come un ultimo viaggio in un reparto ospedaliero di terapia intensiva, dove il mio  fraterno amico Luigi Maurizio Milione è stato ricoverato per insufficienza respiratoria e dove ha visto persone più giovani di lui perire per questo infame virus che colpisce senza regole indipendentemente dall’età.

Grazie a questi medici “guerrieri” sensibili e coraggiosi sono riuscito ad avere salva la vita tra le mura domestiche, così come tante altri assistiti. Mi sembra doveroso esprimere pubblicamente la solidarietà e mettere molto in luce il loro prezioso lavoro. Voglio invitare, per l’occasione i giovani a divertirsi si, ma in sicurezza e di utilizzare le tecnologie per continuare a stare vicini in questo periodo difficile, sperando che presto tutti possiamo tornare a lavorare, riunirsi ed abbracciarci.

Approfitto l’occasione- conclude il nostro prezioso collaboratore, Lori Cattunar – per annunciare che dopo la terribile esperienza diventerò attivista e testimonial  Covid, per aiutare a sensibilizzare i giovani sui reali rischi del Virus. In tal senso è iniziata una campagna da parte del M° Sylvia Pagni, avendo già rilasciato una intervista ad una Radio di Londra che trasmette Rock italiano”.  

L’Editore, il Direttore Responsabile e la Redazione di http://www.wallnews24.it, augurano una pronta e piena guarigione ai tre fondatori dell’Accademia dello Spettacolo SLM Loris Cattunar, Sylvia Pagni e Luigi Maurizio Milione.

CATEGORIE
Condividi