Torna “Roseto ti fa volare”, manifestazione con mongolfiere, Festival delle “Pro Loco”, mostre, convegni e mercatini

(wn24)-Roseto – Dopo il rinvio del 4 e 5 maggio scorsi, causa del maltempo, torna la seconda edizione della manifestazione nazionale “Roseto ti ti fa Volare”,  che si svolgerà, sempre sul lungomare principale, da sabato prossimo 29 , fino a domenica 30 giugno 2019. Nel corso dell’evento si potranno ammirare le mongolfiere nel corso del volo, in assenza di vento pericoloso, sul cielo della cittadina rivierasca.

 I “Palloni” gonfiabili saranno posizionati a nord nei pressi della “Pineta Savini”; al centro del lungomare nei pressi del “Lido La Lucciola” e  a sud in prossimità del “Lido Marini”. Dalle ore 16:00 si potranno vedere all’opera i tecnici che attrezzeranno le mongolfiere e , in funzione delle condizioni meteo, alle ore 19:00 inizieranno i voli cosiddetti vincolati, perché comunque i “Palloni” si alzeranno, ma saranno sempre ancorati a terra.

Poco dopo il tramonto inizierà lo spettacolo “Night Glow”, l’effetto illuminante dei generatori di aria calda sulle superfici multicolori delle mongolfiere. Inoltre, la novità di quest’anno consiste nel 1° “Festival delle Proloco d’Abruzzo”, con stand eno-gastronomici allestiti nella parte pedonale del lungomare. Ci sarà anche un convegno sul tema “Fare rete per il Territorio”che vedrà la partecipazione di esponenti delle associazioni che operano sul territorio. Sabato 29 Giugno,dalle ore 10:00, presso la sala convegni dell’”Hotel Liberty”, sarà inaugurata una mostra fotografica dedicata al nostro territorio; una rassegna curata dagli allievi dell’Istituto “Moretti” e dal fotografo Angelo Stama.

 
CATEGORIE
TAGS
Condividi