Meteo Abruzzo-Marche. L’estate ancora stop: arrivano piogge e temperature in calo di 10 gradi

Meteo Abruzzo-Marche. L’estate ancora stop: arrivano piogge e temperature in calo di 10 gradi

(wn24)-Redazione – E’ stata solo un’illusione, a cui, per la verità, siamo  ampiamente abituati. Almeno dovrebbe essere così, visto le ripetizioni degli eventi a distanza di poco tempo.La bella stagione sembrava essere arrivata un po’ in anticipo, ma possiamo assicurare che già ha intenzione di lasciare posto a temperature più primaverili. L’ aria calda preesistente e portata dall’anticiclone Scipione si mescolerà all’aria fresca atlantica, creando le condizioni necessarie per lo sviluppo di forti temporali che da oggi interesseranno il Centro-Nord e la Sardegna tutta.

Oggi – spiegano gli esperti del sito BMeteo – il maltempo si sposterà verso oriente interessando il Nordest, ancora la Lombardia e in maniera più debole le Marche e l’Abruzzo. Non sono da escludersi, nubifragi in Pianura Padana, grandinate e anche locali trombe d’aria.

L’aria fresca darà un colpo di grazia anche alle temperature che scenderanno, rispetto a questi giorni, di qualche grado. Valori massimi quindi che si manterranno sotto i 22/24° al Nordovest, riportando qui il tempo ad un clima primaverile.

CATEGORIE
TAGS
Condividi