Abruzzo Ballottaggi. L’Aquila: vince il centrodestra. Ortona: Castiglione nuovo Sindaco

Abruzzo Ballottaggi. L’Aquila: vince il centrodestra. Ortona: Castiglione nuovo Sindaco

(wn24)-L’Aquila –  Un risveglio amaro per il PD: il grande “favorito” deve incassare una cocente sconfitta che avrà delle conseguenze ancora tutte da delineare, ma comunque, non indolore per gli attuali vertici dei Dem. abruzzesi.  Pierluigi Biondi, del centrodestra,vince la sfida per il sindaco dell’Aquila. 

Dopo una iniziale parità a urne appena chiuse, con il candidato di centrosinistra, Americo Di Benedetto, il distacco via via si è fatto sempre più ampio con Biondi al 54,01% e Di Benedetto al 45,99% con circa l’87% dei voti scrutinati.
    Si è trattato di un vero e proprio ribaltone. Il dato evidenzia che il candidato del centrodestra, che ha corso con tutte le sigle unite, ha praticamente azzerato gli 11 punti di svantaggio del primo turno che si era chiuso, domenica 11 giugno, con il 36% per Biondi e per il 47% per il candidato di centrosinistra.

A Ortona vince Castiglione. Ecco i risultati:   CASTIGLIONE LEO 5.700 52,2 – LISTA CIVICA – IL COMUNE DELLE IDEE – LISTA CIVICA – CITTADINI CONSAPEVOLI – LISTA CIVICA – L’ALTERNATIVA C’E’ MARCHEGIANO GIORGIO 5.230 47,8 – LISTA CIVICA – ORTONA CAMBIA – ABRUZZO CIVICO – LISTA CIVICA – IL FARO – LISTA CIVICA – ORTONA DEMOCRATICA (ANSA).


   

CATEGORIE
TAGS
Condividi