Blitz della Polizia: ragazzine sorprese a bere alcol. Denunciato commerciante

Blitz della Polizia: ragazzine sorprese a bere alcol. Denunciato commerciante

(wn24)-Ancona –  Il risultato di controlli irati, messi in atto dalla Polizia di Stato, per arginare , sopratutto, l’uso di alcol da parte di minori, ha portato alla scoperta del fenomeno, molto più diffuso rispetto a quello che si poteva immaginare. Il tutto è stato messo in atto, anche per rispondendo alle ripetute proteste dei residenti di via Nolfi Sud, sulla presenza di ragazzi che la note di sabato consumano alcol in strada e generano schiamazzi, lasciando tracce di vomito e orina, il commissariato della polizia di Stato di Fano ha organizzato un controllo mirato.

I poliziotti hanno identificato nella via numerosi minorenni, alcuni dei quali giovanissimi, sorpresi in strada mentre consumavano alcolici. Nella circostanza venivano identificate sei ragazze, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, tutte fanesi, intente a consumare birra in bottiglie di vetro nei pressi del Caffè dello Sport

Le ragazze sono state accompagnate presso il Commissariato e successivamente affidate ai rispettivi genitori. Le verifiche hanno permesso di appurare che due delle ragazze avevano acquistato, poche ore prima, le birre presso un negozio del centro storico, per poi portarle in via Nolfi, in quanto consapevoli che il personale del vicino bar non gliele avrebbe vendute. Il gestore del negozio è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per aver venduto alcolici a minori degli anni 16.

CATEGORIE
TAGS
Condividi