Il M5S alla marcia del post-terremoto Fabriano -L’Aquila

Il M5S alla marcia del post-terremoto Fabriano -L’Aquila

(wn24)-Fabriano(AN) – Quando le istituzioni tentennano, i cittadini lo fanno notare, la maggior parte delle volte.con delle manifestazioni, in qualche caso di protesta. Non è il caso della marcia post-sisma Fabriano-L’Aquila, ma sicuramente servirà da stimolo per la ricostruzione breve e senza ulteriori tentennamenti.

“Il post-sisma è ancora una ferita che sanguina, sugli Appennini, a distanza di dieci mesi. Sono orgogliosa che domani parta dalla mia città la lunga marcia che da Fabriano muoverà, con più tappe, fino all’Aquila, dove si concluderà il prossimo 8 luglio”. Lo dice la deputata di M5s Patrizia Terzoni.
   

 Si tratta, aggiunge, di ”un’iniziativa meritoria, per attraversare tanti luoghi meravigliosi purtroppo segnati profondamente dagli eventi sismici del 2016 e del gennaio del 2017. La politica è assolutamente in debito con i cittadini del cratere sismico – continua – e gli ultimi due Governi hanno spaventose responsabilità per quanto riguarda i ritardi sulle soluzioni abitative d’emergenza, sulla messa in sicurezza di strade, sulla rimozione delle macerie e nel mancato sostegno alle amministrazioni locali”. ”Un aspetto mi rende felice: domani a rappresentare il nostro Movimento ci sarà Gabriele Santarelli, neo eletto sindaco di Fabriano, che tanto ha lavorato al mio fianco durante l’emergenza terremoto”.
   

CATEGORIE
TAGS
Condividi