Il maltempo continua ad imperversare: temporali e forti grandinate

(wn24)-Ancona – Ora splende il sole, ma non durerà a lungo: grandinate e piogge sono previste anche nel prossimo weekend sulle Marche con un tipo di tempo piuttosto capriccioso. 
Direttamente dal Polo Nord infatti, si avvicinerà l’ennesimo vortice di bassa pressione colmo d’aria fredda e pronto a colpire, proprio fra sabato 11 e domenica 12, molte zone del nostro Paese. Torneranno dunque protagonisti i temporali e la grandine a causa della presenza di aria piuttosto fredda sospinta da questa sorta di impulso polare bis. Il team del sito
A causa dei forti contrasti termici dovuti all’aria molto fredda per la stagione, non sono da escludere veri e propri nubifragi con grandinate specie tra Marche, Abruzzo, Molise fin verso il nord della Puglia. Nel corso del pomeriggio, le piogge saranno in estensione anche ai settori del basso tirreno in particolare tra Campania, Calabria e nord della Sicilia e localmente anche al Lazio con temporale a Roma. Tempo in graduale miglioramento invece al Nord con ampie schiarite in un contesto comunque di spiccata e frizzante variabilità.
CATEGORIE
TAGS
Condividi