Ragazzina di 13 anni si getta sotto il treno: i genitori gli proibivano di uscire di sera

(wn24)-Ancona – E’ stata una mattinata con molto caos e ritardi di treni, perchè, come oramai di consueto, la linea ferroviaria adriatica interessata all’ennesimo gesto di autolesionismo. Questa volta, purtroppo, riguarda una ragazzina di soli 13 anni, decisa a farsi travolgere dal treno, perché i genitori gli proibivano di uscire la sera e , sopratutto, di fare rientro a casa a tardissima ora. Dopo la tragedia il traffico ferroviario è stato sospeso sulla linea Bologna-Ancona per l’investimento tra Cesena e Villa Selva (Forlì) avvenuto poco dopo le ore 7:00 di questa mattina. Sul posto l’autorità giudiziaria per i rilievi. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione dei treni, sia regionali sia Frecce in transito tra Pescara e Milano, Ancona e Milano, Venezia e Lecce.
La vittima è una ragazzina di 13 anni  investita da un treno merci sui binari a un chilometro dalla stazione di Cesena in direzione nord. L’ipotesi più accreditata, secondo quanto ricostruito dalla Polizia cesenate, è quella del suicidio. La tredicenne ha infatti lasciato un biglietto a casa. Tra i motivi che l’avrebbero spinta al gesto un ennesimo diverbio coi genitori sulle serate trascorse fuori, spesso fino a tarda ora.
L’investimento ha provocato la sospensione per due ore e mezzo della linea ferroviaria Bologna-Ancona, con cancellazioni e ritardi di treni regionali e a lunga percorrenza. Alle 9.36 la circolazione risultava in graduale ripresa con un allungamento dei tempi di percorrenza fino a tre ore e 20 minuti per i treni in viaggio.
CATEGORIE
TAGS
Condividi