Travolto con la moto daun’auto: tifoso dell’Ancona in gravissime condizioni

Travolto con la moto daun’auto: tifoso dell’Ancona in gravissime condizioni

(wn24)-Ancona –  Lo hanno sentito da molto lontano il “botto” provocato dall’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto “Simo Nazza”, uno dei capi dei tifosi dell’Ancona della Curva Nord.Si è visto tanto sangue in strada. Ed ora non mancano le preghiere e i messaggi di solidarietà che invadono i social, trasmessi dai colleghi e dai fratelli di sempre della Curva Nord. «Forza Simo, non mollare», scrivono in tanti su Facebook e sui forum biancorossi.

Simo Nazza è il nomignolo di Simone Pietrelli, uno dei principali capi ultrà dell’Ancona. Dall’alba di ieri è ricoverato in gravissime condizioni nella clinica di Rianimazione di Torrette. I medici lo hanno sottoposto a tre interventi chirurgici per le emorragie interne riportate in un terribile schianto avvenuto agli Archi. È in prognosi riservata. Pregano per lui la compagna e i due figli che sono stati svegliati di soprassalto da una bruttissima telefonata. Simone, 42 anni da compiere a ottobre, stava andando come ogni giorno al lavoro alla Fincantieri in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto lungo via Marconi, all’altezza dell’incrocio con via Vasari.

L’incidente è avvenuto in corrispondenza di un impianto semaforico che di notte è lampeggiante. Era ancora disattivato quando si è verificato lo schianto, eppure erano ormai le 5,45 del mattino: una circostanza che alimenterà polemiche, in una strada pericolosa e ridotta malissimo per le buche e le strisce pedonali invisibili. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale di Senigallia, intervenuta con una pattuglia sul posto. Si tratterebbe di una mancata precedenza. Da una prima ricostruzione l’auto, una Fiat Punto condotta da un 50enne anconetano si sarebbe immessa all’improvvisa su via Marconi, senza accorgersi dell’arrivo di Pietrelli in sella alla sua moto Yamaha. L’impatto, inevitabile, è stato tremendo. 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi