Abruzzo Coronavirus:tre casi sospetti, 2 a Sant’Omero e un a L’Aquila. Chiuso un pronto soccorso

(wn24)-L’Aquila – Dopo Sant?omero, ora anche a L’Aquila si registra un caso di coronavirus: è ricoverato in isolamento dalla serata di venerdì 31 gennaio nel reparto di Malattie Infettive del San Salvatore un bambino cinese di 5 anni.
IL BIMBO SI È PRESENTATO AL NOSOCOMIO AQUILANO CON FEBBRE ALTA E SINTOMI INFLUENZALI. L’OSPEDALE AQUILANO, COME GIA’ ANTICIPATO DAL CAPOLIOGO NEGLI ALTRI GIORNI, HA ATTIVATO IN QUESTI GIORNI TUTTE LE PROCEDURE NECESSARIE PER GARANTIRE LA SICUREZZA AGLI OPERATORI, AI PAZIENTI E ALL’INTERA COMUNITÀ E HA QUINDI ATTIVATO NELLA SERATA DI VENERDÌ, PRONTAMENTE, LA PROCEDURA PREVISTA IN CASO DI SOSPETTO CORONAVIRUS.
Due casi sospetti di coronavirus in provincia di Teramo: si tratta di un ragazzo e una ragazza, vent’anni lui e diciannove lei, entrambi di nazionalità cinese, rientrata ieri in Italia. La coppia è arrivata, ieri pomeriggio, al nosocomio con indosso una mascherina. Entrambi mostravano i sintomi tipici di chi aveva contratto il virus proveniente dalla Cina: febbre, tosse secca, mal di gola e difficoltà respiratorie. Oggi il personale medico ha attivato il protocollo di emergenza per il coronavirus come previsto dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità). La coppia è stata trasferita al Mazzini nel reparto di malattie infettive per le verifiche del caso. Il pronto soccorso è stato chiuso per la bonifica. Probabilmente verrà riaperto in serata. tutte le urgenze sono state dirottate a Teramo
CATEGORIE
TAGS
Condividi