Lei denuncia l’ex amante:” Mi ricattava da anni, soldi in cambio del silenzio”

(wn24)-Ascoli Piceno – Una semplice relazione extraconiugale, protrattasi per poco più di due anni e che, di colpo, si trasforma  in un incubo. E’  quello che è accaduto ad  una donna di Ascoli, oggi cinquantenne. 

Qualche mese fa, lei si è presentata però nella caserma Piermanni dei carabinieri di Ascoli per denunciare i ricatti che doveva subire da quasi vent’anni, da quando il rapporto sentimentale si è interrotto con l’amante, il quale sistematicamente le chiedeva soldi per pagare il suo silenzio. Altrimenti, nel caso in cui non fosse stato soddisfatto, avrebbe raccontato tutto al marito causando un autentico “terremoto” familiare. 


Sempre secondo quanto ha riferito la cinquantenne, quattro o cinque volte ogni anno l’ex amante si faceva vivo per battere cassa. Non chiedeva somme rilevanti ma alla fine, stando a quanto fatto verbalizzare davanti ai carabinieri, i soldi elargiti avrebbero raggiunto la somma di oltre 20 mila euro. All’inizio della primavera scorsa avrebbe preteso la consegna di 500 euro, regolarmente avvenuta. A distanza di qualche settimana, poi, si è registrata l’ultima richiesta. In un biglietto le aveva scritto che aveva assoluto bisogno di 170 euro in quanto doveva questa cifra al suo avvocato. A questo punto la donna ha sbroccato prendendo la coraggiosa decisione di porre fine ai ricatti che sistematicamente le faceva il suo ex amante. Decisione presa dopo aver confessato a suo marito il “peccato” di gioventù. 

CATEGORIE
Condividi