John Elkann ad Ascoli Piceno con gli studenti:” Istruzione vuol dire futuro”

John Elkann ad Ascoli Piceno con gli studenti:” Istruzione vuol dire futuro”

(wn24)-Ascoli Piceno – Ottimo messaggio, quello dato agli studenti, da John Elakann, Presidente di FCA e Vice Presidente della Fondazione “Agnelli”, in visita ad Ascoli Piceno e parlando agli studenti del Liceo scientifico, ad indirizzo sportivo,” Antonio Orsini”. ”Istruzione vuol dire futuro: quello che voi farete qui a scuola, come avete percorso questa parte della vita, determinerà moltissimo quello che potrete fare in futuro”. L’incontro era dedicato ad un tema importante “Sport a Scuola, a Scuola di sport”, presenti la medaglia paralimpica Assunta Legnante, ascolana, e il capitano della nazionale di volley Emanuele Birarelli, argento olimpico. 

Anche così la Fondazione Agnelli ha voluto dimostrare la propria vicinanza al mondo della scuola e della formazione delle Marche, e alle popolazioni più colpite dal sisma.
    Legnante e Birarelli sono fra gli atleti dei giochi olimpici e paralimpici scelti dai lettori della Gazzetta dello Sport e premiati dalla Fondazione Agnelli, ma ad un’unica condizione, ha ricordato Elkann: ”portare la loro testimonianza nelle scuole”, come è accaduto oggi.

CATEGORIE
TAGS
Condividi