Paga 4mila euro per avere un lavoro da autista: era solo una truffa

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) –  Ha l’opportunità di trovare un posto di lavoro e , quindi, disposto anche a fare qualche sacrificio all’inizio, per poi trovarsi un posto di lavoro che gli permettesse di vivere dignitosamente. Così avrà pensato la donna raggirata, tanto è che ha versato , prima di rendersi conto del trucco, anche una somma di 4mila euro, come ricompensa. 
Ma come vuole la consuetudine, almeno in questi casi, tutto il raggiro architettato da un 43enne di origini campane, ma residente in zona da tempo, si è rivelato una realtà. Tutto era solo una scusa per poter spillare con successo del denaro. Ma per l’uomo, residente nel teramano è andata male. La polizia è riuscita a risalire alla sua identità e scoperto che il malfattore aveva già alle spalle un curriculum di altre 20 truffe.
 
 
La donna, una signora di 56 anni diSan Benedetto del Tronto(AP), aveva chiesto aiuto alla polizia raccontando la sua sventurata esperienza dopo che, pagata la somma, non era più riuscita a rintracciare il suo presunto benefattore. L’uomo infatti le aveva promesso un impiego di autista per la consegna dei pasti delle mense. La donna, che aveva bisogno di lavoro come tanti di questi tempi, era stata anche disposta a versare una somma oltre i 4mila euro pur di ottenere quel posto. Soldi che secondo l’uomo sarebbero serviti per assicurare la compartecipazione nella gestione del servizio. Ma pagata la somma tutto si è rivelato per quello che era: una truffa..
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi