Fiamme nella vecchia stazione:fermato un senza fissa dimora

(wn24)-Porto San Giorgio(FM) – Incendio all’interno della vecchia stazione, nella zona a sud della città. Le fiamme si sono sprigionate al piano terra dell’immobile facendo scattare l’allarme da parte dei residenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco,  i vigili urbani, carabinieri e i mezzi di soccorso della Croce azzurra. 

Le forze dell’ordine, al loro arrivo, hanno notato un cittadino straniero, pare di origini marocchine e senza fissa dimora, barcollare in mezzo alla strada.
L’uomo, visibilmente alticcio, è stato soccorso per i sintomi di un inizio di intossicazione. Dalle prime indiscrezioni non è stato in grado di fornire chiarimenti sull’incendio.
Secondo una prima ricostruzione a prendere fuoco sarebbero stati alcuni giacigli di fortuna che si trovavano nei locali, nella stanza infatti i pompieri di Fermo hanno recuperato una specie di letto a castello e alcuni materassi, ma hanno tirato fuori anche diverse bombole di gas mettendo in sicurezza tutto l’immobile.
La vecchia stazione da tempo funge da ritrovo per sbandati e senza tetto, una sorta di rifugio dove passare la notte per chi è senza casa. I vigili del fuoco parlano di pochissimi danni alla struttura mentre più importanti sarebbero quelli causati dal fumo. Sono comunque in corso le indagini per risalire alla natura dell’incendio che ad una prima verifica sembra essere di natura accidentale. Presente sul luogo dell’incendio anche un rappresentante della ditta Cosmo, proprietaria dello stabile.

CATEGORIE
TAGS
Condividi