Movida&degrado: minorenni in preda all’alcol devastano lidi e arredi pubblici

Movida&degrado: minorenni in preda all’alcol devastano lidi e arredi pubblici

(wn24)-Porto San Giorgio(FM) – Movida sempre più contornata da episodi disdicevoli e degrado morale. Protagonisti, come oramai è consuetudine, minorenni in preda ai fumi dell’alcol. Le conseguenze sono sempre più pesanti per i danni sulla spiaggia. Da tempo lo chalet preso di mira è il “Baia Principe”. Ulderico Beato, il titolare dell’impresa balneare, non ne può più: «Non è la prima volta, e temo non sia nemmeno l’ultima. Sono minorenni, bevono, vengono a divertirsi sulla spiaggia e poi ubriachi se la prendono con tutto quello che trovano di fronte a sé». 

 

A notte fonda, di solito dopo l’una, i vandali di turno iniziano a spaccare tutto; il bersaglio preferito sono i bidoni dell’immondizia e le altre attrezzature da mare, come ombrelloni e relativi sostegni. E non è una cosa che capita solo allo chalet del signor Beato. «Io parlo, sin da quando un mese fa sono arrivati per la prima volta – lancia l’allarme – ma non credete che vengano solo da me. Visitano anche gli chalet vicini». E’ stremato il titolare del Baia Principe, non ce la fa più a lavorare di giorno e sorvegliare la struttura di notte. Spera che «Il sindaco faccia qualcosa prima che ci si faccia male»; lui, il primo cittadino, non può fare molto, perché Beato sgrida i ragazzini, che gli rispondono «Che vuoi farci, siamo minorenni e non puoi toccarci». 
Oltre al danno la beffa, ma stavolta i carabinieri sono arrivati subito. «Anche loro non hanno potuto più di tanto contro questi minorenni», dice Beato che aggiunge che al terzo bidone distrutto, un quarto non lo rimetterà. «Nessuno mi dica poi che mancano i servizi» chiosa.

 
 

CATEGORIE
TAGS
Condividi