Quattro gattini chiusi in un sacco e gettati nel cassonetto: salvati dal cane “Rufus”

(wn24)-Fermo – Quattro gattini sono stati chiusi un sacco e gettati come piccoli straccetti, tra giocattoli rotti e peluche maleodoranti, vicino all’isola ecologica di via Campaniadi a Fermo. Il destino ha voluto che sulla strada dei “piccolini” incrociasse “Rufus”, il cane  di Simone De Santis, abitante nella zona che appena sentiti i miagolii  arrivare da un sacco che si muoveva, si è messo ad abbaiare con insistenza attirando l’attenzione del suo padroncino che ha subito scoperto che nel sacco c’erano i quattro gattini.
 Come tutte le storie andate a buona fine, anche in questo caso per soccorrere i quattro “micini”è scattato l’allerta generale e la mobilitazione dell’intero quartiere compreso l’associazione Enpa di Fermo.
I felini hanno poco più di un mese,  sono stati strappati alla genitrice, ancora da allattare e gettati come rifiuti nei sacchi delle immondizie. Sono stati subito nutriti e coperti in panni puliti. L’Amministrazione comunale si è presa l’impegno di salvare questi gattini ed altri abbandoni di cani e gatti, purtroppo soventi in questa località e sostenere questi animali nutrendoli e trovando loro una sistemazione.
CATEGORIE
TAGS
Condividi