Pescara. Uomo di 51 anni semina il panico nel mercato ittico blandendo un grosso machete

(wn24)-Pescara – Uomo di 51 anni, con problemi psichici, si è messo a minacciare i clienti del mercato ittico, tanto da costringere altri avventori a chiamare la Polizia di Stato. Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volante nel locale dove l’uomo minacciava i compratori con una grossa macete.

Gli uomini della volante hanno acquisito le informazioni sull’accaduto, si sono poste alla ricerca dell’uomo, rintracciato nei pressi dello stesso mercato ed identificato per C.M., 51enne, già noto alle forze dell’ordine, con precedenti di polizia, che, pertanto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di minacce di morte, aggravate dall’uso di un macete della lunghezza di 40 cm.

Da ulteriori, immediati accertamenti, è risultato che il denunciato era stato, in passato, destinatario di svariate misure di prevenzione (divieto di dimora, sorveglianza speciale di pubblica sicurezza), oltre ad essere stato ricoverato per motivi di natura psichiatrica. Pertanto, i poliziotti hanno richiesto l’intervento del 118 per esperire accertamenti di natura sanitaria, all’esito dei quali l’uomo è stato ricoverato per le esigenze di natura psichiatrica riscontrate.

 ***********in collaborazione con Alessio Costantini
CATEGORIE
TAGS
Condividi