Camionista ubriaco corre a zig zag sulla A14: l’intervento della Polstrada evita un disastro

Camionista ubriaco corre a zig zag sulla A14: l’intervento della Polstrada evita un disastro

 

(wn24)-Fano(PU) – Incredibile, ma vero: camionista corre sulla A14, con il suo bel Tir,  a zig zag  e , per di più, di notte, a fari spenti. L’intervento immediato della Polizia Stradale, allertata da tantissimi testimoni, ha evitato un disastro, L’autista del mezzo, quando è sceso dal mezzo, faticava a stare in piedi. per rendersi conto delle dimensione di come era ridotto colui che guidava un mezzo di una certa portata

 Numerosi conducenti hanno segnalato tempestivamente un autoarticolato che,  già dalle ore 20,30  procedeva a velocità incostante,  zigzagando pericolosamente tra una corsia e l’altra , addirittura a fari spenti, in carreggiata. L’aggancio è avvenuto  poco dopo il Casello di Fano , ma prima che il conducente interpretasse l’alt da parte delle due pattuglie della Polizia Stradale, sono trascorsi molti chilometri. Il Tir riusciva ad essere definitivamente messo in sicurezza presso l’Area di Servizio Esino .
Il conducente , un trentenne rumeno, sceso con difficoltà dalla cabina di guida ha da subito manifestato, oltre allo stato di gran difficoltà d’orientamento, una sintomatologia da abuso alcoolemico. Le prove ed i primi accertamenti hanno attestato un tasso di alcool oltre il 2,70 g/l .
Ma le stesse difficolta di percezione e lo stato alterato di coscienza hanno reso necessario l’accompagnamento presso il nosocomio di Senigallia. Il camionista, quindi veniva indagato in stato di libertà , con immediato contestuale ritiro della patente professionale  finalizzato alla revoca definitiva , fermato l’intero complesso veicolare ; oltre alle conseguenze penali , la previsione di arresto fino ad un anno e mezzo ed ammenda fino a 9000 euro.

CATEGORIE
TAGS
Condividi