Abruzzo In…cucina.Natale in dolcezza: “Bocconotti all’abruzzese”

Abruzzo In…cucina.Natale in dolcezza: “Bocconotti all’abruzzese”

(wn24)-Come non presentare un dolce tipi d’Abruzzo, proprio alla vigiglia del Natale. Ed ecco per voi e, sopratutto, per il vostro palato, la ricetta originale dei “Bocconotti all’abruzzese”

Modalità

Impastare velocemente tutti gli ingredienti per la frolla e mettetela a riposare avvolta nella pellicola per 30 minuti circa. Riprendete la pasta e stendetela fino a renderla spessa circa 1 cm o 2. Mettete la sfoglia negli stampini , coprire ogni bocconotto con un cucchiaio del ripieno e coprirli con dell’altra sfoglia, a questo punto esaurito tutto l’impasto mettete in forno a 180° per 30 minuti (comunque finché sono colorati). Spolverate infine con zucchero a velo. 

Ingredienti per il ripieno

Con il ripieno potete usare la vostra fantasia oltre alla marmellata, la nutella, la crema pasticcera con una fettina di mela ecc. Ingredienti: 400gr fi farina -150 gr di burro morbido -150 gr di zucchero- 2 uova –buccia grattugiata di limone- un pizzico di sale una mezza bustina di lievito per dolci. Marmellata per il ripieno.

Per le vostre ricette continuate a scrivere a [email protected]. Verranno pubblicate dopo tre giorni dall’arrivo della Mail ciao e Buone Feste dalla Vostra Flò

CATEGORIE
TAGS
Condividi