Agricinema: arriva il “Festival dei Cineasti d’Abruzzo”

Agricinema: arriva il “Festival dei Cineasti d’Abruzzo”

(wn24)-Montorio al Vomano(TE) – Si entra nel vivo del Festival del cinema d’Abruzzo con tre imperdibili serate per unire il cinema alla cucina abruzzese, valorizzando il territorio per tramite dello spettacolo, della cerimonia, della festa e della serata d’onore.

I prossimi appuntamenti, nel territorio della Destinazione Gran Sasso Laga, si svolgeranno mercoledì 30 Agosto a Montorio al V. con cena e posto riservato presso Agriturismo Lo Scoiattolo con la proiezione La Palestra (2012) di Maria Grazia Liguori e Francesco Calandra e a seguire Pensare la Pietra e il Dolce che Lacrima (2016) di Stefano Saverioni e Gianfranco Spitilli.

Giovedì 31 Agosto con cena e posto riservato a Fano Adriano presso Agriturismo Il Vergaro con la proiezione I Cortometraggi di Fabio Scacchili e Vincenzo Core.

Sabato 2 settembre a Tossicia con degustazione in piazza e sacchetto abruzzese omaggio, nella Piazza centrale con la proiezione di I Migranti (2017) di Francesco Paolucci e L’Argent raconté aux enfant et à leur parent (2002) di Claudio Pazienza.

Il programma prevede la cena con posto riservato a pagamento a partire dalle ore 20:00, la presentazione del film a cura di Leonardo Persia con gli ospiti e, dalle ore 21:30 l’inizio proiezioni film in piazza ingresso gratuito.

Numerose serate di prime e di primi, di grammi e fotogrammi e cin-cinema vi aspettano.

CATEGORIE
TAGS
Condividi