Pescara&Musica. Circolo ARCI e “Futuro Imperfetto 2.0”, presentano il concerto di Nicolò Carnesi

(wn24)-Pescara – Il Circolo Arci di Via Bologna di Pescara e “Futuro Imperfetto 2.0” organizzano per sabato 11 novembre 2017, dalle ore 21:00, il concerto del cantautore siciliano Nicolò Carnesi . Il musicista nasce a Palermo e , appassionato di cinema, comincia a scrivere musica per usarla come accompagnamento dei suoi cortometraggi. Nel 2007 fonda i Paradisi Artificiali, che prendono nome da una citazione di Charles Baudelaire. 
Con loro sperimenta la fusione fra sonorità elettroniche e canzone d’autore. Messo sotto contratto da Malintenti, esordisce nel 2011 col singolo “Il colpo” e con l’Ep HO POCA FANTASIA. Nel 2012 arriva al primo vero album GLI EROI NON ESCONO IL SABATO, dov’è ospite Brunori Sas.
Nel 2013 prende parte a “Meraviglioso Modugno”, concerto omaggio al cantante di “Volare” che si tiene a Polignano a Mare e a cui partecipano Silvestri, Mannarino, Turci, Servillo. Frutto di una scrittura durata oltre un anno, HO UNA GALASSIA NELL’ARMADIO esce del 2014. Prodotto da Tommaso Colliva, ospita fra gli altri Roberto Angelini, Rodrigo D’Erasmo e la sezione ritmica dei Selton. 

Il 6 ottobre ha presentato il suo ultimo singolo “Motel San Pietro” (Malintenti Dischi distribuito da Edel/Believe), il nuovo brano di Nicolò Carnesi: “una canzone che in questo momento assume un significato ben preciso – spiega il cantautore -. Con il mio ultimo album, infatti, si è chiuso un cerchio, e si è chiuso in maniera quasi nostalgica. Motel San Pietro, invece, rappresenta un nuovo capitolo che si sgancia dal passato: tutto ciò che è classico viene abbattuto per lasciare spazio alla contemporaneità e alla sperimentazione. Mi sono divertito a decostruire la forma canzone fatta di ritornelli cantabili e strofe simmetriche e ad estremizzare la voce servendomi di diversi effetti. Uno sguardo in avanti in uno spazio-tempo non definito, come quello raccontato dal testo della canzone stessa. “Motel San Pietro” sarà accompagnato dal videoclip girato da Alessandro Albanese e Carlo Lo Forti, in uscita in contemporanea su YouTube. Il brano è stato prodotto da Nicolò Carnesi e Donato Di Trapani, e masterizzato a Londra presso gli Abbey Road Studios.
CATEGORIE
TAGS
Condividi