Roseto.Ufficializzato il gemellaggio tra il “Liceo Saffo” e l’Università del Tennesse(USA). Tradotto il libro “La leggenda del Borgo”

(wn24)-Roseto – Il gemellaggio tra Il “Liceo Saffo  e l’Università del Tennesse(USA) è stato ufficializzato nel corso della premiazione del Concorso di saggistica “Città delle Rose”, svoltosi presso l’Hotel Liberty. Il libro scritto dagli studenti della 4A Economico- Sociale del “Liceo Saffo” di Roseto “La leggenda del Borgo”, lavoro coordinato dalla Prof. Paola Di Filippo, è “volato” oltre oceano per una traduzione in lingua inglese, grazie anche alla docente americana, Chiara Mariani. 
Il lavoro svolto, faticoso, ma gratificante sia per i Proff. coinvolti, che per la Dirigente Scolastica, Prof. Elisabetta Di Gregorio,contribuirà affinché l’Abruzzo e Roseto avranno una vetrina aperta anche negli Stati Uniti d’America. La delegazione americana presente alla cerimonia è stata accolta presso 5  famiglie di 5 studenti del “Saffo”. Non sono mancati momenti di grande ospitalità, gradita dalla delegazione degli USA.
CATEGORIE
TAGS
Condividi