Pescara – 1500,00 euro spesi con carta di credito rubata

alt

Pescara – Nel fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, P.F. di anni 29, e G.S. di anni 34, entrambi pregiudicati di origine campana.

Le misure cautelari sono state emesse, per i reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito, dal G.I.P. di Pescara Dott. Luca DE NINIS, su richiesta del P.M. Dott. Paolo POMPA che ha condiviso le risultanze investigative dei Carabinieri.

I due complici, la mattina dell’11 aprile c.a., si erano impossessati della carta di credito intestata ad una dipendente dell’INAIL di Pescara, sottraendola dall’interno della borsetta che la donna aveva lasciato in ufficio, durante la pausa caffè.  Successivamente, prima che la vittima si accorgesse del furto, avevano effettuato acquisti in alcuni negozi di Pescara, per un importo complessivo di circa 1500,00 euro.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, la malcapitata ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. I Militari sono risaliti agli esercizi commerciali dove i malviventi avevano effettuato gli illeciti acquisti, ottenendo dai negozianti informazioni utili all’identificazione dei due responsabili, già noti alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

I giovani, rintracciati e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di alcuni articoli acquistati a spese della vittima. Immediata è stata la denuncia all’Autorità Giudiziaria cui è seguita, a breve, l’emissione dei provvedimenti cautelari.

P.F. è stato tratto in arresto lo scorso venerdì, presso il suo domicilio di Pescara. G.S., recatosi a Napoli per qualche giorno, è stato fermato al suo rientro a Pescara, sabato sera. Entrambi gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi