Emergenza incendi a Roseto, Atri, Mosciano e Castelnuovo/FOTO

Emergenza incendi a Roseto, Atri, Mosciano e Castelnuovo/FOTO

 

(wn24)-Roseto – E’ stata una giornata dura per i vigili del fuoco di Teramo e Roseto. Quest’ultimi si sono divisi tra zona del lungomare e zona ferrovia sud, nelle vicinanze dei centri commerciali, dove un violento incendio ha lambito anche alcuni palazzi mettendo in allarme intere famiglie. Alla fine l’intervento dei Vigili del Fuoco, ha permesso la messa in sicurezza di tutta la zona.

I vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati in una serie di interventi di notevole difficoltà. Tra questi si segnalano in particolare un intervento per lo spegnimento di un incendio di rotoballe di fieno in località Santa Lucia di Castellalto. L’intervento ha consentito di spegnere l’incendio che ha interessato circa 120 rotoballe di fieno ed evitare che si pagasse ai terreni circostanti. Sul posto sono intervenute due squadre del distaccamento di Nereto con un’autopompa e un’autobotte. Al momento è in corso il lavoro di smassamento e di spegnimento dei piccoli focolai di incendi ancora presenti.

L’intervento più impegnativo è stato effettuato vicino  ad Atri, dove sono andati in fumo un’area di circa otto ettari e un centinaio di ulivi.

L’incendio ha riguardato una zona impervia in cui sono presenti dei calanchi e si è pericolosamente avvicinato ad un’abitazione, ma l’azione dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme la raggiungessero.

Sul posto sono intervenuti 15 vigili del fuoco dei comandi di Teramo e Pescara, con due autobotti, un’autopompa 4X4, due fuoristrada con modulo antincendio e un elicottero in arrivo da Pescara, che ha effettuato circa 30 lanci di acqua.

Durante l’intervento un vigile del fuoco si è infortunato cadendo in un pozzetto stradale di raccolta delle acque, non coperto da apposito tombino ed è stato trasportato al pronto soccorso.

Sul posto sono intervenuti anche la polizia di Stato, carabinieri, polizia municipale e sindaco di Atri e una squadra di volontari AIB (Anti Incendio Boschivi) che stanno collaborando con i vigili del fuoco per l’azione di bonifica dell’area finalizzata all’eliminazione di piccoli focolai di incendio.

CATEGORIE
TAGS
Condividi