Giulianova & nuovo Ospedale. D’Alfonso:” I soldi ci sono, ora il confronto”

Giulianova & nuovo Ospedale. D’Alfonso:” I soldi ci sono, ora il confronto”

(wn24)-Giulianova(TE) – Il Governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, dopo il tanto atteso incontro, è intervenuto nella sala consiliare del Comune di Giulianova,per annunciare che i soldi per il nuovo ospedale ci sono, ma non è chiaro  su come realizzarlo. “In tal senso, – ha detto- sarà aperto un tavolo di confronto tra Regione Abruzzo, Asl Teramo, Comune di Giulianova e associazione del territorio”.

Il confronto, al quale hanno partecipato molti consiglieri e cittadini, insieme ai rappresentanti di Notaresco, Morro d’Oro, Mosciano e Martinsicuro,  si è svolto nel Comune di Giulianova. Un appuntamento fortemente voluto dal sindaco Francesco Mastromauro che ha aperto i lavori con una ricognizione delle delibere e delle decisioni del passato e ponendo quesiti specifici al Direttore Generale dell’Asl Teramo, Roberto Fagnano, e al Governatore, Luciano D’Alfonso.

“Continuo la battaglia per il nuovo ospedale a Giulianova fin dai tempi di Chiodi, quando in un consiglio comunale alla presenza dell’allora assessore Venturoni, ci fu chiesto di indicare l’area per la realizzazione. Noi siamo stati i primi a redigere la documentazione ma non vedo passi avanti fatti, invece, in altre città abruzzesi. Chiedo a D’Alfonso: si farà un nuovo ospedale a Giulianova? I soldi ci sono? Come mai ad Atri sono stati nominati due nuovi primari a Sant’Omero si potenziano reparti e all’ospedale di Giulianova non ci sono novità?”

CATEGORIE
TAGS
Condividi