Roseto. Sul ripascimento a Cologna Spiaggia? Per Alessandro Recchiuti (Futuro In)”La solita arroganza della Giunta Di Girolamo”

Roseto. Sul ripascimento a Cologna Spiaggia? Per Alessandro Recchiuti (Futuro In)”La solita arroganza della Giunta Di Girolamo”

(wn24)-Roseto – Come sempre, quando viene colta in flagrante dinanzi a macroscopici errori, l’Amministrazione rosetana non trova niente di meglio da fare che ribattere in maniera arrogante e scomposta, senza fornire alcuna risposta concreta: atteggiamenti indegni per chi ricopre un ruolo istituzionale e dovrebbe invece garantire la salute e la sicurezza dei propri concittadini.

 

Il Vice-Sindaco Simone Tacchetti, che evidentemente da quando ricopre il suo ruolo non frequenta più molto Cologna Spiaggia, avrebbe fatto meglio a venire a constatare, di persona, lo stato in cui versa l’arenile nella frazione, invece si permette addirittura di negare l’evidenza dei fatti, conclamata da immagini, foto e numerose testimonianze dirette che lasciano veramente poco spazio alle parole e agli sterili attacchi di qualche loro amico.

L’opera di ripascimento che ha riguardato il litorale nord del lungomare di Cologna Spiaggia, è bene precisarlo, è stata totalmente sbagliata nei modi e nei tempi ed i suoi pessimi risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tacchetti invece di pensare allo spreco di soldi pubblici ed ai danni procurati alla collettività preferisce mettere, passatemi l’immagine, la “testa sotto la sabbia” per non vedere. Forse vorrebbe negare che la sabbia, sabato scorso, già non c’era già più? Oppure che la ruspa era parcheggiata in bella mostra sulla spiaggia in mezzo ai villeggianti in piena stagione estiva? Magari vorrà dire che le immagini sono state ritoccate o che siamo stati tutti vittime di allucinazioni collettive?!

Nella consueta risposta elusiva si parla poi di attenti controlli senza però fornire alcun dato concreto: benissimo, mi auguro che nel prossimo Consiglio Comunale potrà fornirci queste carte e le dovute spiegazioni su come sono stati eseguiti i lavori, compresa l’evidenza dei controlli effettuati dal Comune sulla posa della sabbia stessa, anche perché io ho già provveduto a fare l’accesso agli atti e sono intenzionato ad andare a fondo in questa vicenda, anche perché sono francamente stufo del loro modo di amministrare “grossolano” e poco trasparente.

Infine permettetemi di rispondere agli attacchi mossi alla mia persona, in maniera vergognosa, dal Vice-Sindaco Tacchetti e da qualche amico di questa Amministrazione che evidentemente non rappresenta tutti gli operatori turistici di Cologna Spiaggia che, invece, sono seriamente preoccupati per questa vicenda. Dicono che starei procurando allarme e danni agli operatori turistici con le mie parole, bene, allora li invito a denunciarmi alle autorità competenti, così finalmente vedremo chi ha ragione e chi no, anche se non so francamente se gli converrà farlo.

Invito poi il Vice-Sindaco Tacchetti e tutta l’Amministrazione a prendersi le proprie responsabilità: è un anno ormai che governano la nostra Città e non sanno fare altro che dare la colpa, per ogni minimo problema, a chi li ha preceduti dimenticando di aver guidato questa Città per quasi 40 anni: è ora che inizino a prendersi le proprie responsabilità e a guardare in faccia il proprio elettorato, anche perché Roseto degli Abruzzi è stufa del loro atteggiamento arrogante e che sta arrecando tanti danni al territorio.

Ultima, ma importante osservazione: si vuole far credere che il sottoscritto danneggi il turismo della nostra Città, quando invece il danno lo fa una politica poco attenta alle vere esigenze degli operatori turistici e delle persone che frequentano i nostri bellissimi territori. Piuttosto, se fossi nella maggioranza, mi interrogherei sul fatto che una seguitissima trasmissione RAI andata in onda domenica scorsa abbia dedicato moltissimo tempo a parlare di località a noi vicine (vedi Giulianova e Pineto) ignorando completamente Roseto degli Abruzzi. Se fossi in un Sindaco, o Vice-Sindaco, piuttosto che ribattere alle legittime denunce di consiglieri comunali, andrei nelle sedi competenti per far sentire con forza il disappunto di una Città intera (e in questo caso sì, degli operatori turistici) completamente ignorata da una trasmissione nazionale che comunque costituisce una vetrina importante da un punto di vista turistico. 

CATEGORIE
TAGS
Condividi